Notice: Undefined index: font-awesome in /web/htdocs/www.scuolacalabria.org/home/wp-content/plugins/best-editor/includes/BestEditor/class-best-editor.php on line 199
LE PRODUZIONI - Scuola Calabria

LE PRODUZIONI

Il Progetto “Scuola Calabria” prevede una serie di produzioni editoriali, audiovisive, artistiche e scientifiche che saranno finalizzate alla divulgazione dell’esperienza vissuta dai partecipanti all’iniziativa ed al contempo alla promozione di una immagine positiva della Regione Calabria e del suo popolo nel mondo.

Le Produzioni sono inserite in un piano di comunicazione generale che intende definire ed evidenziare un “prodotto Calabria” capace di promuovere una immagine sistemica regionale positiva di tutte le sue componenti sociali, culturali, turistiche e produttive che operano quotidianamente nel seguire uno sviluppo sostenibile diffuso.

Una comunicazione che veicolerà un messaggio promozionale di una terra e di un popolo che sa competere in ambito globale pur senza tradire le proprie radici culturali ed identità di appartenenza, promuovendo al contempo una visione attrattiva d’insieme delle potenzialità e delle opportunità che la Calabria offre e può offrire.

Una comunicazione rivolta soprattutto alle nuove generazioni calabresi in Italia e all’estero, che tenderà a far conoscere ed approfondire le loro radici storiche e culturali sviluppandone il senso d’appartenenza, scoprendo al contempo le opportunità di mobilità in ambito culturale, sociale, e del mondo del lavoro che può rappresentare la rete dei calabresi nel mondo.

Le produzioni rappresentano l’asse portante del piano di comunicazione dell’iniziativa, svolto attraverso un’azione innovativa di ampio respiro e di networking, realizzato in Italia e all’estero in collaborazione ed attraverso i calabresi e le loro le associazioni nel mondo che da sempre rappresentano luoghi dove si produce socialità e cultura con l’obiettivo di promuovere la Calabria e l’Italia.

Le Produzioni che saranno realizzate dal Progetto Scuola Calabria sono:

Un Film documentario
Un Libro